Un salto al ristorante “In Galera” per gli studenti del’I.I.S S. Marta

santa_marta_branca_in_galera

Altra interessante tappa del progetto “Cibo di legalità”, da diversi anni portato avanti dall’Istituto “Santa Marta-Branca” con la visita del carcere di Milano Bollate, una delle eccellenze del sistema penitenziario nazionale. La casa di reclusione lombarda infatti elabora percorsi efficaci di riabilitazione in cui il carcere si apre alla società e viceversa. Il gruppo di studenti, accompagnato dai docenti Silvana Giacché, Duilio Festa e Paolo Pagnoni ha visitato il ristorante “In Galera”, una cooperativa dove cucina e sala sono gestite da detenuti. Il ristorante “In galera” è una realtà unica in Italia e nel mondo. Il locale è aperto al pubblico esterno ed è organizzato in cooperativa, dove  cucina e sala sono gestite da detenuti. Un ambiente caldo, accogliente e un menù di qualità medio alta, il cui cibo può certamente definirsi buono, pulito e giusto”. Una visita davvero speciale che ha colpito docenti e ragazzi.