SOSPENSIONE DELLE LEZIONI FINO ALL’8 MARZO 2020

Art.2 (Misure urgenti di contenimento del contagio nelle regioni e nelle province di cui agli allegati 2 e 3)

  1. sospensione, sino all’8 marzo 2020, dei servizi educativi per l’infanzia di cui all’articolo 2 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 65 e delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado, nonché della frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, comprese le Università e le Istituzioni di Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica, di corsi professionali, master, corsi per le professioni sanitarie e università per anziani, ad esclusione dei corsi per i medici in formazione specialistica e dei corsi di formazione specifica in medicina generale nonché delle attività dei tirocinanti delle professioni sanitarie, ferma in ogni caso la possibilità di svolgimento di attività formative a distanza;
    (Qui il testo integrale del Decreto)

Relativamente a quest’ultima frase sottolineata, si invitano gli studenti a consultare il Registro Elettronico per compiti e materiali caricati su didattica e qualsiasi canale comunicativo utilizzato dall’insegnante.

Si consiglia alle classi, se attivato dall’insegnante, l’utilizzo di Classroom e delle app di Google Suite (Gmail, Google Drive, Classroom, ecc) ricordando che ogni studente ha ricevuto dalla scuola un account:   nomecognome@alberghieropesaro.it e password identica a quella per accedere ai pc della scuola ma con un . in aggiunta (esempio: Al..0000). Per qualsiasi problema di accesso o chiarimenti contattare telefonicamente gli Assistenti Tecnici Informatici.

Saranno dunque sospese le lezioni ma la scuola rimarrà aperta dalle 8 alle 15, quindi il personale ATA sarà in servizio. Sono inoltre garantite tutte le riunioni e attività non didattiche che coinvolgono i docenti.

Si invita a consultare il presente avviso, in vista di eventuali aggiornamenti.