#ADOTTAUNOSTUDENTE

Non tutti gli studenti hanno disponibilità di una rete Wi-Fi con cui collegarsi a Internet e seguire le lezioni da casa. E così, da un’iniziativa del dirigente scolastico dell’istituto “Puecher Olivetti” di Rho Emanuele Contu, è nata la campagna “Adotta uno studente” alla quale ha aderito anche il nostro Istituto. Con #adottaunostudente si vuole sensibilizzare la popolazione a rendere disponibili agli studenti che abitano vicino a loro i propri Giga per poter svolgere la Didattica a Distanza. Per spiegare meglio: se nel vostro palazzo o in una casa adiacente c’è uno studente con problemi di connessione, lasciate aperto il Wi-Fi domestico e fatelo connettere. L’adozione digitale di uno studente è semplice, non costa nulla e ora vale davvero tanto. Questa forma di solidarietà digitale contro il digital divide e a favore dell’inclusione è già stata promossa da altri istituti scolastici in varie parti d’Italia e potrà consentire a tanti ragazzi di seguire videolezioni e collegamenti online.

Adotta studente