PUBBLICAZIONE DEGLI ESITI DEGLI SCRUTINI

Si informa che vista la recente Nota Ministeriale n. 9168 del 9 giugno 2020, concernente la valutazione finale degli alunni per l’anno scolastico 2019/2020, gli esiti degli scrutini delle classi intermedie e delle classi terminali delle scuole secondarie di secondo grado possono essere pubblicati solamente sul Registro Elettronico. Per quanto riguarda le classi intermedie “gli esiti degli scrutini con l’indicazione per ciascun studente “ammesso” e “non ammesso” alla classe successiva, sono pubblicati, per ogni classe, nell’area bacheca riservata del Registro Elettronico, cui possono accedere solamente gli studenti della classe di riferimento”.  Inoltre, “i voti in decimi, compresi quelli inferiori a sei, sono riportati, oltre che nel documento di valutazione, anche nell’area riservata del Registro Elettronico a cui può accedere il singolo studente mediante le proprie credenziali personali o, se si tratta di studente minorenne, può accedervi il genitore”.

Per quanto riguarda le classi terminali, “gli esiti degli scrutini di ammissione agli Esami di Stato conclusivi del secondo ciclo di istruzione con la sola indicazione per ogni studente “ammesso” e “non ammesso” alla prova d’Esame, ivi compresi i crediti scolastici attribuiti ai candidati, sono pubblicati, distintamente per ogni classe, solo e unicamente nell’area documentale riservata del Registro Elettronico, cui accedono tutti gli studenti della classe di riferimento. Diversamente i voti in decimi riferiti alle singole discipline sono riportati, oltre che nel documento di valutazione, anche nell’area riservata del Registro Elettronico a cui può accedere il singolo studente mediante le proprie credenziali personali”.

Si ricorda che i dati personali consultabili sul Registro Elettronico non possono essere oggetto di comunicazione o diffusione (ad esempio mediante la loro pubblicazione anche su blog o su social network).

Gli esiti degli scrutini saranno pubblicati entro sabato 13 giugno.